Ricerca RSE premiata come un progetto innovativo e con i piedi per terra.

Insieme al Gruppo Hera e Galletti Group, RSE ha ricevuto il premio per la "Migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale” a dimostrazione del costante impegno nella promozione dell’efficienza energetica.

0
259
Energy Efficiency Award 2018 - Ricerca Energetica

Il 18 ottobre, il CESEF, Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica, ha assegnato l’Energy Efficiency Award 2018 per la “Migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale” a Hera, Ricerca sul Sistema Energetico (RSE) e Galletti Group, azienda storica nel campo della climatizzazione in Italia.

Dettagli del Progetto

L’intervento rientra nell’ambito di un consolidato accordo di sviluppo firmato da RSE con il Gruppo Hera allo scopo di promuovere l’efficienza energetica, individuando e sviluppando modelli e tecnologie applicabili e replicabili nelle diverse realtà industriali.

Il Premio per la Ricerca RSE

Consegnato dal sottosegretario allo Sviluppo Economico Davide Crippa, è stato assegnato sulla base di un votazione da parte di una ampia platea costituita dalle più importanti utilities nazionali, da centri di ricerca e da aziende nel settore dei servizi energetici.

Per RSE, dunque tale riconoscimento costituisce un’ulteriore dimostrazione dell’impegno rivolto in attività di ricerca sul territorio, con progetti innovativi e originali, ma con i “piedi per terra”, nel rispetto cioè dei vincoli di sostenibilità economica e di fattibilità.

Il progetto, infatti, che prevede l’utilizzo delle pompe di calore in ambito industriale per il recupero del calore a bassa entalpia, sarà realizzato presso uno stabilimento del settore chimico di proprietà di una multinazionale.

Un plus in più nella grande esperienza di RSE nel 
campo delle Pompe di Calore su un settore poco esplorato, 
ma dalle tante potenzialità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome