Facciamo parte di una società pubblica di ricerca (RSE), operante in ambito energetico e ambientale, che affronta i temi dell’energia con un approccio integrato e di sistema. È questo lo spirito con cui ci occupiamo di efficienza energetica, integrandola con le sue implicazioni in ambito economico-finanziario ed ambientale.

I nostri studi spaziano su tutti i principali settori di consumo: residenziale, industria, terziario e mobilità. Poiché l’efficienza energetica parte dall’individuo, ci focalizziamo sull’utente e sul suo rapporto con l’ambiente che lo circonda. Analizziamo i suoi bisogni energetici, le sue aspettative di comfort e i modi in cui li soddisfa e proponiamo soluzioni per ottimizzare i suoi consumi.
Per noi, l’utente può essere un singolo individuo, una comunità, una società o un’impresa.

La nostra mission è informare e formare, diffondendo una cultura dell’efficienza energetica nel Paese. Il nostro obiettivo primario è fornire ai decisori gli strumenti per costruire le politiche più adeguate, alle imprese suggerimenti per ottimizzare le proprie performances, ai cittadini una maggiore consapevolezza dei propri consumi. Abbiamo stabilito nel corso degli anni solide relazioni con i decisori istituzionali ed aziendali, e siamo in grado di accelerare la formazione del network corretto attraverso il quale risolvere le necessità dei nostri interlocutori.